Cos'è l'NLP International Conference di Londra
L'NLP International Conference è una conferenza annuale, promossa da una delle principali associazioni internazionali di Programmazione Neuro Linguistica al mondo, che nasce con lo scopo di promuovere la collaborazione all'interno della comunità PNL internazionale per aiutare a far evolvere la PNL nel futuro con l'obiettivo finale di costruire un mondo migliore.
I partecipanti sono normalmente persone con almeno una certificazione come Practitioner in PNL (per maggiori informazioni su che cosa significa Practitioner in PNL puoi leggere l'articolo cliccando qui Practitioner in PNL) che vogliono continuare a crescere, fare networking e apprendere nuove tecniche da utilizzare in diversi contesti e situazioni.
A presentare i diversi temi di interesse all'NLP International Conference vengono invitati relatori considerati degli esperti in PNL specializzati in specifiche sue applicazioni.
Speaker all'NLP International Conference 2019
Nel 2019 sono stato invitato per la prima volta come relatore all'NLP International Conference alla quale sono stato presente come partecipante nelle due edizioni precedenti anche per poter presenziare alle riunioni dell'NLP Leadership Summit di cui sono membro dal 2017.
E' stato bello poter parlare ad una platea internazionale di una delle mie esperienze di vita più importanti quando nel 2007 sono andato vicino alla morte e, anche grazie alle mie conoscenze di PNL, sono riuscito a salvarmi e recuperare la piena salute a tempo di record. Descrivere le strategie che ho utilizzato passo dopo passo per favorire l'azione del mio sistema immunitario è stato davvero emozionante.
Come comunicare con il proprio inconscio
I feedback estremamente positivi ricevuti in riferimento alla mia prima esperienza come speaker all'NLP International Conference mi hanno spinto a proporre la mia candidatura per il 2020 su un tema molto importante, che è alla base di quanto ho potuto fare nella situazione che ho vissuto e che rappresenta uno degli elementi chiave della PNL per un profondo cambiamento personale: la comunicazione intra-personale (quella che sviluppiamo dinamicamente dentro di noi in ogni momento della nostra vita).
La mia presentazione 2020, ancora una volta l'unica di un rappresentante del nostro paese, verterà più precisamente su come comunicare con il nostro inconscio, che è il vero e proprio motore del cambiamento personale.
Parlerò di alcuni modelli di PNL (sconosciuti anche a molti sedicenti esperti del settore) per facilitare la comunicazione interna che ha applicazioni in diversi ambiti tra i quali la comunicazione interpersonale (strettamente connessa a quella intra-personale), il miglioramento della propria performance (personale e professionale) ed il mantenimento e il recupero della salute.
Sarà un viaggio alla migliore scoperta di sé stessi che apre la porta a tante nuove possibilità ed esperienze, un viaggio poi che continuerà tutta la vita con nuovi strumenti e soddisfazioni.
Per vedere la presentazione del corso (scritta e video, in inglese) basta cliccare sul link seguente: Andrea Frausin, NLP International Conference 2020.
Parlando di quanto presenterò a Londra quest'anno durante un recente corso formativo è nata l'idea e poi si è concretizzata l'unica edizione di un corso intensivo sul tema in Italia, Come comunicare con il proprio inconscio che si terrà a marzo 2020 e che puoi trovare descritto al seguente link: Come comunicare con il proprio inconscio, corso intensivo.
Non conosci approfonditamente la PNL? Sei interessato alla comunicazione persuasiva? Puoi vedere la recente intervista che mi ha fatto Claudio Messora di Byoblu che parla di PNL, comunicazione persuasiva e come difendersi dalla manipolazione. Il video sembra apprezzato in rete (oltre 100.000 visualizzazioni), nonostante la lunghezza di oltre un'ora (una mini lezione sull'argomento), ecco il link all'articolo che ho scritto per presentare l'intervista (e il video della stessa):
I segreti della PNL: come non farti manipolare